Non è un segreto che quasi tutte le malattie possono essere curate con rimedi popolari. Qualcuno ci crede, altri no, ma resta il fatto: se scegli gli ingredienti giusti, l'effetto sarà.
Ma la via della nonna può non solo curare le malattie. Molte persone usano rimedi popolari per ridurre l'appetito e perdere peso. Vuoi entrare a far parte della schiera di coloro che hanno già perso peso utilizzando questo metodo? Leggi il nostro articolo!
Rimedi popolari efficaci per la perdita di peso: bevande
La maggior parte delle persone dimagranti lo sa: per perdere peso velocemente e non guadagnare i chili persi, è necessario bere da uno e mezzo a due litri di acqua pulita ogni giorno. Pertanto, rimuoverai le tossine dal corpo, purificherai il tratto digestivo e accelererai i processi metabolici. Inoltre, l'appetito diminuirà e il liquido in eccesso uscirà più velocemente. In generale, vantaggio e nient'altro che vantaggio.
Ovviamente, nessun'altra bevanda può competere con l'acqua in termini di benefici per la salute. Ma molti di loro funzionano non meno efficacemente per sbarazzarsi di chili in più. Ecco le 10 migliori opzioni più efficaci:
- Linfa di betulla- migliora i processi metabolici, ha un lieve effetto diuretico e lassativo. Bere subito dopo la raccolta, un cucchiaio al giorno per un mese. E il risultato non tarderà ad arrivare: il liquido in eccesso uscirà dal corpo, l'intestino sarà purificato e il grasso in eccesso si dissolverà per sempre.
- Kissel di avena- rimuove le tossine, rinnova il sangue, migliora le condizioni di pelle, capelli e unghie, purifica efficacemente l'intestino. Inoltre, contiene molte vitamine, particolarmente necessarie con una dieta limitata. Cucinare una simile gelatina è semplice: devi mescolare una manciata di farina d'avena, la stessa quantità di prugne e barbabietole grattugiate in una ciotola. Quindi versare due litri di acqua bollente e cuocere per 15 minuti. Il rimedio popolare più efficace per perdere peso è pronto! Bere un bicchiere al giorno circa un'ora prima di coricarsi.
- Tintura di corteccia di olivello spinoso- purifica il corpo, ha un effetto lassativo, migliora la peristalsi dell'intestino crasso. Inoltre, ha una proprietà unica: aiuta a perdere peso rapidamente senza irritare le mucose degli organi interni.
- Olivello spinosoÈ una pianta legnosa, familiare a tutti fin dall'infanzia. L'abbiamo chiamato "bacche di lupo". Ma non hai bisogno di mangiare le bacche stesse, soprattutto se ne hai ancora paura : ), - per il brodo è necessaria solo la corteccia. Macinalo, versa 150 ml di acqua bollente su un cucchiaino della polvere risultante e lascia per circa mezz'ora. Bere prima di andare a letto tutti i giorni per un mese intero. L'infuso sulla corteccia di olivello spinoso è l'ideale per coloro che vogliono perdere peso rapidamente con rimedi popolari!
- Infuso su foglie di tiglio e ciliegio- aiuta a purificare il tratto digerente, che favorisce la perdita di peso. È semplice preparare la tintura: è necessario prendere una parte di erba di San Giovanni, la stessa quantità di foglie di ciliegio e farina di cardo mariano, più due parti di fiori di tiglio. Unisci il tutto e separa un cucchiaio di composto dal totale. Versare sopra un bicchiere di acqua bollente e lasciare riposare per una notte. Prendi un terzo di bicchiere tre volte al giorno, preferibilmente trenta minuti dopo un pasto.
- Bevanda all'erba di San Giovanni- purifica l'intestino, stimola il metabolismo e riduce l'appetito. Si prepara come segue: prendere 40 grammi di erba di San Giovanni e mescolare con 20 grammi di alga barbuta Cystoseira. Riempite d'acqua (è sufficiente mezzo litro), fate cuocere a fuoco basso per circa mezz'ora, quindi togliete dal fuoco e lasciate riposare per un'ora. Quando l'infuso è pronto, filtralo. Consumare 200 ml tre volte al giorno 30 minuti prima dei pasti. Se stavi cercando un modo per ridurre l'appetito con rimedi popolari per perdere peso, un'infusione di erba di San Giovanni è ciò di cui hai bisogno!
- Tè Rowan- ha un effetto bruciagrassi. Cucinare è facile come sgusciare le pere: un cucchiaio di frutti di sorbo rosso va preparato in mezzo litro di acqua bollente. Insistere un po 'e bere in qualsiasi momento della giornata invece del solito tè.
- Tè allo zenzeroanche nell'elenco dei rimedi popolari più efficaci per perdere peso a casa. Per preparare questo magico elisir, tagliare un pezzo di radice di zenzero di tre centimetri, macinarlo bene e riempirlo con un litro di acqua bollente. Bere un bicchiere in qualsiasi momento, ma almeno tre volte al giorno.
- Succo di cavolo- purifica perfettamente il corpo e impedisce la conversione dei carboidrati in grassi e normalizza anche i processi metabolici. La prima volta che hai bisogno di berlo a stomaco vuoto, il resto del tempo - tra colazione, pranzo e cena. Devi consumare due o tre bicchieri di questo succo al giorno. Se il succo di cavolo puro non ha un buon sapore, mescolalo con succo di limone, barbabietola o carota.
Un altro rimedio veramente popolare per la perdita di peso è il bagno. Vai al bagno turco pronto con sorbo o tè allo zenzero, ei chilogrammi si scioglieranno letteralmente davanti ai nostri occhi!
Rimedi popolari per perdere peso a casa: alimentazione
Le tisane sono, ovviamente, buone, ma non ne sarai pieno da solo. Allora perché non organizzare il cibo "in modo popolare"? Inoltre, ci sono anche diversi metodi collaudati della nonna qui.
Il primo è la dieta del grano saraceno. Nonostante il fatto che questo metodo sia molto popolare ora, non è affatto nuovo - anche i monaci del Tibet "sedevano" sul grano saraceno durante il digiuno. Non è un metodo popolare?
La sua essenza sta nella corretta preparazione del porridge. Il grano saraceno non ha bisogno di essere bollito: il porridge viene semplicemente versato con acqua bollente e infuso per tutta la notte. Al mattino, il porridge può essere leggermente riscaldato, ma è severamente vietato aggiungere zucchero o sale. Mangia ogni volta che hai fame. Allo stesso tempo, puoi solo bere acqua.
La durata massima della dieta del grano saraceno è di una settimana.
Attenzione: questo modo di mangiare non è adatto a donne in gravidanza o con problemi intestinali.
Il secondo modo è mangiare più orzo. Può essere sotto forma di porridge, può essere in zuppa. Il vantaggio dell'orzo è che si gonfia più volte nello stomaco, dando così una sensazione di pienezza. Ma il corpo non viene assorbito correttamente, quindi viene escreto quasi completamente, portando con sé una varietà di tossine e tossine. Tutto sommato, un'altra ottima opzione per chi cerca come perdere peso usando rimedi popolari.
Il terzo modo della nonna per perdere peso è mangiare la crusca. I nostri antenati conoscevano le proprietà magiche della fibra grossolana. Il fatto è che la crusca soddisfa perfettamente la fame, riduce il contenuto calorico totale di un pasto, contiene molte fibre, vitamine e altre sostanze utili.
Un altro spuntino gustoso e salutare, preparato secondo una ricetta popolare, è la gelatina di bacche con semi di lino. La preparazione è semplice: fai bollire la gelatina naturale senza zucchero da eventuali bacche e, senza raffreddare, mescola con semi di lino. Lasciar riposare un po 'i semi, poi raffreddare e bere con piacere. Il cibo è molto soddisfacente e follemente salutare!
E l'ultimo consiglio per oggi è aggiungere più spezie ed erbe a tutti i pasti che aiutano a bruciare calorie. Ad esempio, curcuma, zenzero o rosmarino. Ma tieni presente: aumentano un po 'l'appetito, quindi fai attenzione a ciò che mangi. Se fai tutto bene, le spezie ti aiuteranno sicuramente a bruciare l'eccesso, anche se non molto rapidamente, ma di sicuro.
Ti abbiamo detto come perdere peso velocemente a casa usando rimedi popolari. È vero, questo non è un elenco completo delle ricette esistenti. Ma abbastanza per iniziare. Scegli l'opzione per assaggiare - e avanti per una figura snella!